Azienda

Tonon 100% made in italy

Dal 1926 Tonon è uno dei marchi internazionali più affermati nel settore delle sedie e dei tavoli, sicuro sinonimo di “made in Italy”, di design, di qualità.
Caratteristiche che arrivano da lontano: le origini risalgono agli anni Venti, anni di scrupoloso e creativo artigianato. Poi venne l’industrializzazione degli Anni Cinquanta, con il forte aumento delle capacità produttive. Non venne mai meno, però, il “piacere del pensare e del fare”. L’oggi di Tonon si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione, su fattori culturali e di marketing, suoi nuovi materiali e sulle nuove tecnologie. Con cuore artigiano e mente imprenditoriale.

Tonon e design

Dietro ogni prodotto c’è sempre una persona.
Importanti architetti internazionali collaborano con Tonon per sviluppare nuovi modelli destinati sia al mercato residenziale che a quello contract. Professionisti con background culturali differenti creano collezioni di sedute con grande sensibilità estetica e funzionale. Tutto questo in armonia con la filosofia dichiarata di Tonon: presentare prodotti adatti ai mercati di tutto il mondo.

Tonon e prodotti personalizzati

In parallelo alla produzione standard, Tonon si avvale di una squadra che risponde alla continua e crescente domanda di prodotti personalizzati, specialmente nel settore HORECA (alberghi, ristoranti, caffetterie). Tonon è in grado di collaborare in modo efficiente con i clienti e con gli studi di design, creando nuove versioni di prodotto.

Tonon e clienti

La produzione di Tonon è rivolta ad una clientela cosmopolita. L’obiettivo principale dell’ufficio vendite è quello di supportare al meglio i propri clienti.

Tonon e ambiente

Un’attenta gestione dei processi produttivi, garantisce che i materiali utilizzati tutelino la conservazione dell’ambiente.

Aziende del gruppo Tonon

Nel 2010 Tonon ha rilevato il marchio di Prototipo.
I prodotti di Prototipo sono più tradizionali con un tocco glamour e di conseguenza sonocomplementari alla collezione Tonon.
Nel 2013 la collezione Prototipo è stata inserita nel catalogo Tonon.
Nel 2011 anche la società Casa Soft è entrata a far parte del gruppo Tonon, rendendola più competitiva anche nella realizzazione di prodotti imbottiti, in particolare per ordini personalizzati nel settore contract.